Annunci di Lavoro

Spaghetti con le seppie

Lunedì 26/01/2015 - Gli spaghetti con le seppie

Per la preparazione degli spaghetti con le seppie sono necessari 500 g di spaghetti, cinque pomodori, 400 g di seppie, mezza cipolla tritata, uno spicchio di aglio tritato, un cucchiaio di prezzemolo fresco tritato, cinque cucchiai di olio extravergine di oliva, mezzo bicchiere di vino bianco, sale e pepe.

Puliamo le seppie, laviamole e asciughiamole con un canovaccio prima di tagliarle a listarelle. Soffriggiamo nell'olio l'aglio e la cipolla e uniamo le listarelle di seppie insieme alla polpa dei pomodori, mescoliamo e lasciamo cuocere per circa 45 minuti. Durante la cottura aggiungeremo un po' di vino bianco. Regoliamo di sale e pepe e terminiamo la cottura. Lessiamo gli spaghetti al dente, condiamoli con il sugo spolverizzando infine con il prezzemolo tritato fresco.

Mercatini di Natale
I siti consigliati
Capperi : Capperi.it è il sito dedicato a questa pianta aromatica conosciuta per la sua capacità d'impreziosire ed insaporire moltissimi piatti della cucina italiana.Descrizione della pianta, valori nutrizionali e proprietà organolettiche oltre a squisite ricette | Fromage : Sito interamente dedicato al formaggio, con la classificazione, le caratteristiche nutrizionali e qualche ricetta per apprezzarlo al meglio. | Olio d Oliva : OLIODOLIVA.INFO il portale dedicato all'olio d'oliva, con le caratteristiche, le varie tipologie e come apprezzarlo in tavola. | Sashimi : Il Sashimi è un piatto prelibato della cucina giapponese, tanto in voga negli ultimi anni anche qui in Occidente. Si tratta di una pietanza a base di pesce crudo accompagnato da salsa di soia, wasabi e zenzero. | Zabaione : Portale dedicato allo ZABAIONE, una della creme più famose, con le caratteristiche, le origine, e la ricetta per preparare lo zabaione al cioccolato e il gelato allo zabaione. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio